Home » G.S. Amatori Collecchio

G.S. Amatori Collecchio

Fissato il recupero del Memorial Pinelli

Fissato il recupero del Memorial Pinelli - G.S. Virtus Collecchio

(28/03/2018) Sabato 31 marzo sarà recuperata la 37esima edizione del cicloraduno Memorial Pinelli, precedentemente rinviato per maltempo. Il programma è rimasto invariato: ritrovo alle 8 e partenza a squadre dalle 8.30 alle 9.15 in Via Volturno a Parma; l'arrivo sarà in Via Valli di fronte alla “Trattoria Le Valli” di Collecchio. Il ricavato delle iscrizioni andrà in beneficenza a sostegno di SNUPI - Reparto di Gastroenterologia Pediatrica dell'Azienda Ospedaliera di Parma.

Cinque vittorie parmensi nel Memorial Pinelli

Cinque vittorie parmensi nel Memorial Pinelli - G.S. Virtus Collecchio

(11/03/2018) Successo per la 25esima edizione del Memorial Pinelli, prima prova del G.P. Primavera UISP, che si è svolta a Collecchio per organizzazione di Team Pro Bike, G.S. Amatori Collecchio e Circolo Minerva Asd. Al via, suddivisi in quattro gare, si sono presentati 179 ciclisti, che si sono dati battaglia lungo un percorso in circuito di 50 chilometri totali sviluppato tra Collecchio e Sala Baganza. Ben cinque le vittorie parmensi. Le hanno ottenute Gianluca Pinotti, Nikos Audano, Rodolfo Ruggi, Augusto Rosi e Cristina Coletti.

È stato invece rinviata per maltempo la 37a edizione del Memorial Emilio Pinelli, cicloraduno d’apertura della stagione UISP Parma.

 

I VINCITORI
G1 I serie: Gianluca Pinotti (FBR-Elpo Bike Asd/Studio Vignali)
G1 II serie: Nikos Audano (FBR-Elpo Bike Asd/Studio Vignali)
G2 I serie: Rodolfo Ruggi (GB Sportbike/Delsante Mate)
G2 II serie: Augusto Rosi (3Racer Asd)
G3 I serie: Daniele Bruschi (Asd Team Perini Bike)
G3 II serie: Gianluca Tebaldi (New Motor Bike Asd)
G4: Giacomo Salghetti (Asd Team Bike Travagliato)
G5: Giovanni Pancheri (Asd Team Bike Travagliato)
Donne: Cristina Coletti (Team Hors Categorie Asd)

Stagione ciclistica collecchiese al via con il Memorial Pinelli

(07/03/2018) Sabato 10 e domenica 11 marzo l'appuntamento è con una nuova edizione del Memorial Emilio Pinelli. Ad organizzare è il Circolo Minerva ASD in collaborazione con il Gruppo Sportivo Amatori Collecchio e il Team Pro Bike.

Sabato 10, con ritrovo alle 12.30 presso la “Trattoria Le Valli” di Collecchio, si correrà il 25° Memorial Emilio Pinelli, gara in circuito valida come prima prova del G.P. Primavera UISP. Il percorso toccherà Sala Baganza, Castellaro, poi di nuovo Sala Baganza e Collecchio. La prima partenza è fissata per le 13.55.

Domenica 11, con ritrovo alle 8 e partenza a squadre dalle 8.30 alle 9.15 in Via Volturno a Parma, si correrà la 37a edizione del Memorial Emilio Pinelli, cicloraduno d’apertura della stagione UISP Parma. L'arrivo sarà come di consueto in Via Valli di fronte alla “Trattoria Le Valli” di Collecchio. Anche quest'anno il ricavato delle iscrizioni andrà in beneficenza a sostegno di SNUPI - Reparto di Gastroenterologia Pediatrica dell'Azienda Ospedaliera di Parma.

Amatori Collecchio: un cicloraduno per ricordare Ollari e Fantuzzi

Amatori Collecchio: un cicloraduno per ricordare Ollari e Fantuzzi - G.S. Virtus Collecchio

(17/06/2017) Quasi 150 ciclisti sono stati impegnati nel “Memorial Ollari-Fantuzzi” organizzato dal G.S. Amatori Collecchio, cicloraduno aperto ai tesserati Uisp, Fci e agli enti convenzionati Fci. La società vincitrice è stata l’Inzani A.S.D. con 31 partecipanti. Al secondo posto si è classificato il Circolo Minerva A.S.D. (21), mentre al terzo il Biciclub Fontanellato (17). A seguire Amatori Collecchio (14), Vivo (13), Cral Bormioli Rocco e TEP (10), Cral Bormioli Luigi (9), Dipendenti Sanità (7), Coenzo Fortulla e G.S. Telecom (5), Ciclistica Salsese, G.S. Torrile, Pol. Uisp, Noceto Bike e Bike Evolution (1).

Il ritrovo era previsto nel piazzale del Comune, in centro a Collecchio. I ciclisti hanno poi pedalato su un percorso di 53 chilometri che li ha portati a toccare Sala Baganza, San Vitale Baganza, Marzolara, Calestano, Terenzo, Piantonia, Fornovo Taro, Ozzano Taro, Gaiano, Pontescodogna e quindi di nuovo Collecchio.

La gara ha voluto ricordare due noti collecchiesi che hanno lasciato il segno nello sport collecchiese e in particolare nel ciclismo: Bruno Ollari e Aimo Fantuzzi. Ollari ha dedicato la sua vita al calcio (prima come giocatore e poi come allenatore) e al ciclismo come volontario del G.S. Virtus Collecchio. Fantuzzi è invece stato ciclista, staffetta partigiana e quindi meccanico al seguito delle nazionali di ciclismo professionisti e dilettanti.

Pedalate a Madregolo per il cicloraduno “Primavera madregolese”

Pedalate a Madregolo per il cicloraduno “Primavera madregolese” - G.S. Virtus Collecchio

(08/05/2017) Nella frazione collecchiese di Madregolo si è svolto “Primavera Madregolese”, cicloraduno aperto ai tesserati Uisp, Fci ed enti con Fci che ha visto al via circa 150 ciclisti. Al primo posto si è classificato il Circolo Inzani, con 30 presenze, che ha preceduto il Circolo Minerva (29), il Biciclub Fontanellato (22), il Cral Bormioli Rocco (13) e il Levante Bike (9). A seguire, si sono classificati Cral Tep, Amatori Collecchio, Cral Bormioli Luigi, Dip. Sanità, Coenzo Fortulla, Telecom, Salsese, Vivo, GS Torrile, Com. provinciale e Noceto Bike.

La manifestazione, organizzata da Uisp Parma in collaborazione con il G.S. Amatori Collecchio, ha portato i ciclisti a pedalare su un percorso di 52 chilometri che, partendo da Madregolo, ha toccato poi Pontetaro, Medesano, Felegara, S. Andrea, Roccalanzone, Santa Lucia, Varano Marchesi, Cella, quindi di nuovo Pontetaro e Madregolo al Circolo Primavera, dove era posto l’arrivo.