Home » G.S. Amatori Collecchio

G.S. Amatori Collecchio

Successo per il Pinelli: più di 500 ciclisti hanno partecipato alle gare

Successo per il Pinelli: più di 500 ciclisti hanno partecipato alle gare - G.S. Virtus Collecchio

(13/03/2017) Il Memorial Emilio Pinelli, così intitolato in ricordo del ciclista collecchiese deceduto in giovane età durante una gara a Felino, non ha deluso le aspettative.

Nella prima giornata di gara si è corso il 24° Memorial Emilio Pinelli, gara in circuito valida come prima prova del G.P. Primavera UISP aperta ai tesserati FCI ed enti convenzionati con la FCI che si è svolta tra Collecchio e Sala Baganza. Suddivisi in quattro gare per nove categorie, hanno partecipato 350 ciclisti. Ecco i vincitori: Davide Maffezzoli (Avesani VR) nella categoria G1 I serie, Mattia Cerbo (Cooperatori RE) nei G1 II serie, Alberto Guarnieri (Pedale Arquatese PC) nei G2 I serie, Simone Giovannini (Sporting Pegognaga MN) nei G2 II serie, Stefano Nicoletti (Stemax Team MO) nei G3 I serie, Davide Lanzarotto (New Motor Bike RE) nei G3 II serie, Silvano Croci (Ferrari Velobike PR) nei G4, Claudio Marmiroli (Team Bike Travagliato BS) nei G5, Stefania Scarpa (Ferrari Velobike PR) tra le donne e Cristian Trapani (GS Torrile PR) nella categoria Giovani.

Il giorno successivo è stata la volta della 36a edizione del Memorial Emilio Pinelli, cicloraduno d’apertura della stagione UISP Parma aperto ai tesserati FCI ed enti convenzionati con la FCI. Con partenza da Parma e arrivo a Collecchio, la corsa si è sviluppata su due circuiti con la partecipazione di 350 corridori suddivisi in 29 società. Il primo posto è andato al Circolo Inzani Isomec con 33 punti seguito, nell’ordine, dal Circolo Minerva con 31 punti, dall’Arci Filippelli con 28, dal Biciclub Fontanellato con 21 e dal Veloclub Valera con 19.

Al via la stagione ciclistica collecchiese: tutto pronto per il Memorial Pinelli

Al via la stagione ciclistica collecchiese: tutto pronto per il Memorial Pinelli - G.S. Virtus Collecchio

(06/03/2017) Sabato 11 e domenica 12 marzo grande appuntamento con il Memorial Emilio Pinelli, così intitolato in ricordo del ciclista collecchiese deceduto in giovane età durante una gara a Felino. Ad organizzare è il Circolo Minerva ASD in collaborazione con il Gruppo Sportivo Amatori Collecchio e il Team Pro Bike.

Sabato 11, con ritrovo alle 12.30 presso la “Trattoria Le Valli” di Collecchio, si correrà il 24° Memorial Emilio Pinelli, gara in circuito valida come prima prova del G.P. Primavera UISP e aperta ai tesserati FCI ed enti convenzionati con la FCI. Il percorso toccherà Sala Baganza, Castellaro, poi di nuovo Sala Baganza e Collecchio, in cui è posto anche l’arrivo. Il circuito di 12,5 km dovrà essere percorso 5 volte per un totale di 62,5 km. La prima partenza con le categorie G1 e G2 II serie è fissata per le 13.55. Alle 14 partiranno invece i G4, i G5 e le donne. Al termine di queste prime due gare si darà spazio ai G1+G2 I serie, seguiti dopo 5 minuti dalle categorie G3 I serie e G3 II serie.

Domenica 12, con ritrovo alle 8 e partenza a squadre dalle 8.15 alle 9.15 in Via Volturno a Parma, si correrà la 36a edizione del Memorial Emilio Pinelli, cicloraduno d’apertura della stagione UISP Parma aperto ai tesserati FCI ed enti convenzionati con la FCI. Due i percorsi previsti. Il primo prevede V.le Villetta, Via Stirone, Via Po, Via Enza, Via Langhirano, Via Martinella, Panocchia, S. Maria del Piano, Mulazzano Ponte, Langhirano, Mattaleto, Barbiano, Felino, Sala Baganza e Collecchio. Il secondo, dopo essere giunti a Langhirano, prevede Pilastro, Felino, Sala Baganza e Collecchio. L’arrivo, per entrambi i percorsi, sarà come di consueto in Via Valli di fronte alla “Trattoria Le Valli” di Collecchio. Anche quest'anno il ricavato delle iscrizioni andrà in beneficenza a sostegno di SNUPI - Reparto di Gastroenterologia Pediatrica dell'Azienda Ospedaliera di Parma.

Memorial Pinelli 2016 - I risultati

Memorial Pinelli 2016 - I risultati - G.S. Virtus Collecchio

(13/03/2016) Il tempo incerto e la pioggia, che ha condizionato alcune gare, non hanno fermato il “Memorial Emilio Pinelli”.

La giornata di ciclismo è iniziata con la 35° edizione del “Memorial Emilio Pinelli”, cicloraduno d’apertura della stagione UISP Parma. A vincere è stato l'Inzani Isomec con 34 punti davanti al Circolo Minerva con 33 punti (che però in qualità di società organizzatrice ha rinunciato al premio) e al Bici Club Fontanellato con 24 punti. A seguire si sono classificati: Veterani Parmensi (23 punti), Cral Barilla (21), Audax (15), Levanti Bike e Amatori Collecchio (14), Bormioli Rocco e G.S. Torrile (12), Avis Cri San Secondo, Avis Aido Sorbolo, Noceto Bike e Vivo Asd (11), Velo Club Valera (10), Bormioli Luigi (9) e Dipendenti Sanità (8).

Al pomeriggio si è invece corsa la 23° edizione del “Memorial Emilio Pinelli”, gara valida come prima prova del G.P. Primavera UISP. A tagliare vittoriosamente il traguardo di via Pilastrello sono stati: Matteo Piazza del G.S. Torrile (G1 I serie), Enrico Berti della FBR-Elpo Bike Studio Vignali (G1 II serie), Mirko Talignani dello SportBike/Delsante Mate (G2 I serie), Luca Viola del'Oiki Bike Team Asd (G2 II serie), Massimo Picco dell'Autoberetta Raschiani Pontenure (G3 I serie), Claudio Borgonovo dello SportBike/Delsante Mate (G3 II serie) e Giovanni Pancheri del Team Bike Travagliato (G4).

Memorial Pinelli: al via la stagione 2016

Memorial Pinelli: al via la stagione 2016 - G.S. Virtus Collecchio

(09/03/2016) Domenica 13 marzo, per organizzazione del Circolo Minerva ASD in collaborazione con il G.S. Amatori Collecchio e il Team Pro Bike, si svolgerà il “Memorial Emilio Pinelli”. 

Con ritrovo alle 8 e partenza alle 8.45 in Via Volturno a Parma, si correrà la 35° edizione del “Memorial Emilio Pinelli”, cicloraduno d’apertura della stagione UISP Parma.

Con ritrovo alle 12.30 presso la “Trattoria Le Valli” di Collecchio vi sarà poi la 23° edizione del “Memorial Emilio Pinelli”, gara valida come prima prova del G.P. Primavera UISP.

Per il programma delle gare scaricate l'allegato.

Amatori Collecchio sulle salite del grande ciclismo

Amatori Collecchio sulle salite del grande ciclismo - G.S. Virtus Collecchio

(17/07/2015) Gli Amatori Collecchio hanno scalato alcune delle salite che hanno fatto grande il ciclismo.
Paolo Alinovi, Enrico Bagnoli, Mauro Bonanini, Giovanni Frati e Marco Zinelli hanno pedalato sul Passo Gavia, Passo della Foppa e Passo del Bernina. Francesco Galvani ha invece affrontato il Monte Bianco di Courmayeur.
Per vedere le immagini visitate la nostra foto gallery.